Chinese Roulette

Tutti gli amanti delle roulette conoscono le due versioni principali che vengono maggiormente utilizzate a livello mondiale. Nel continente americano la roulette americana è senza dubbio il gioco più popolare e questo nonostante la ruota contenga due caselle per gli zeri e garantisca quindi al casinò un margine maggiore rispetto alla roulette europea che invece è caratterizzata da un solo zero e garantisce quindi ai giocatori un lieve vantaggio rispetto a quella americana.

Questo è particolarmente reale se si pensa che i pagamenti sono esattamente gli stessi per entrambi i giochi. La roulette europea ha nella roulette francese la sua variante più celebre, nonostante si tratti di un gioco molto simile.

Il mercato che viene generato dall'unione tra la roulette europea e quella americana è davvero enorme, ma resta in ogni caso scoperto il settore asiatico, in particolare parlando degli appassionati cinesi di roulette. Infatti i cinesi hanno creato un gioco che è diventato subito molto popolare all'interno del mercato asiatico, stiamo parlando della Chinese Roulette (roulette cinese). D'altronde un mercato così ampio come quello cinese non poteva che avere un gioco personale come interpretazione asiatica della roulette. In ogni caso la modalità di gioco è realmente simile a quella che tutti noi conosciamo, ma ovviamente alcuni dettagli la differenziano rendendo l'esperienza di gioco unica.